01.06.2019 - Dal podio di Ligornetto a Stoccolma passando da Massagno

01.06.2019  - Ligornetto: alle staffette splendido podio per gli U14M!

Finalmente il mese di giugno ha portato l'agognato primo caldo di cui hanno beneficiato i ragazzi impegnati sabato pomeriggio nella quinta prova stagionale delle staffette che ha avuto luogo a Ligornetto. Due le nostre squadre alla partenza e grosse soddisfazioni per loro.

Tra le U12W ancora una bella prestazione per Cloé Borruat, Sara Parini e Arianna Bettelini che hanno confermato il loro valore classificandosi buone quinte. Successivamente è stata la volta degli U14M e qui Yan Borruat, Marco Cabra e Elia Marcoli si sono superati confezionando un piccolo capolavoro andando a conquistarsi un meritatissimo podio grazie a un finale spumeggiante. Bravissimi tutti e tre per averci creduto fino alla fine! Dopo una lunga serie di buoni piazzamenti vicini al podio, ecco finalmente giunta l'attesa terza posizione!

Dulcis in fundo Simone Bettelini ha conquistato un buon 9° rango tra gli Scoiattoli, pur correndo con ragazzini più grandi di lui. Un sentito bravo anche a lui!

Ci complimentiamo con i nostri piccoli atleti per le loro brillanti prestazioni e diamo loro appuntamento al 22 settembre con le staffette di Isone con la speranza di formare qualche squadra in più!

 

01.06.2019 - StraMassagno: Toto agguanta il podio!

Si è disputata sabato 1° giugno 2019 la quintq edizione della StraMassagno, quinta prova valevole per la Coppa Ticino di Podismo..

74 erano i concorrenti alla partenza, tra cui una sola Freccia Gialla che comunque ha saputo mettersi in bella evidenza. In campo maschile la vittoria è arrisa al forte Roberto Delorenzi dell'US Capriaschese che ha percorso i 4 giri pari a 8 km in 25'51. Ha lasciato a oltre due minuti il M50 Enrico Cavadini del RC Bellinzona  e il M40 Giuseppe Gioia. del GA Bellinzona.

Il nostro Toto Notari, appena tornato dalla trasferta in Irlanda, ha saputo cogliere l'ottavo miglior tempo assoluto in 30'47" ottenendo nel contempo il 3° rango tra gli Attivi alle spalle dei fratelli Delorenzi dell'US Capriaschese. Complimenti Totuzzo per il meritato podio  da parte di tutta la società!

Tra le donne, ennesima affermazione per la W50 Paola Vollmeier Casanova della SA Massagno che ha chiuso in 31'45" davanti alle due W40 Susanna Serafini del RC Bellinzona (2a. in 32'07") e a Jeannette Bragagnolo del GA Bellinzona, 3a. in 32'48".

Il prossimo appuntamento per i podisti sarà per domenica 9 giugno con la corsa in salita Lodrino - Alpe Alva (5,5 km e 1300 metri di dislivello con partenza alle ore 08:00), quarta prova valevole per la Coppa di Montagna e Vertical.

 

01.06.2019 - Stoccolma: Filippo e la maratona

Segnaliamo inoltre che, sempre sabato, il nostro ultramaratoneta Filippo Rossi era impegnato nella maratona di Stoccolma che ha chiuso in 3h23'51", mancando il suo obiettivo di star sotto le tre ore. Ci ha confidato di essere deluso della sua prova e che dal venticinquesimo chilometro sono iniziati i problemi che non gli

hanno permesso di concludere come sperava. Ma Filippo è talmente giovane che ha davanti a sè tantissime altre occasioni per far bene su questa distanza che per lui rappresenta una sorta di sprint.

 

Sportivi saluti a tutti dalle vostre Frecce Gialle.

Fotografia: Cloe, Arianna, Elia, Marco, Yan e Simone (davanti) alla staffetta di Ligornetto (manca Sara)