02.02.2020 – Macolin: Gaia, Lia e Mattia si portano a casa preziosi PB!!!

I nostri quattro atleti che hanno intrapreso la lunga trasferta a Macolin per partecipare al Nationales Hallenmeeting hanno avuto la grande soddisfazione di trascorrere una splendida giornata agonistica ricca di soddisfazioni.

Tre personal best (PB), fra cui un primato sociale, e un season best (SB) all’attivo per Gaia, Lia, Maria e Mattia.

Maria Würz (U18) nel getto del peso, 3 kg, ha colto quale migliore misura gli 8.17 metri (SB) migliorando il suo primato stagionale (precedente 7.91 metri).

Mattia Schenk (U18) nei 60 metri ha stabilito il 18° tempo delle eliminatorie coprendo la distanza in 7.28 (nuovo PB e nuovo primato sociale) cogliendo nel contempo la qualifica per la finale C. In finale, grazie ad un'esplosiva partenza che ha lasciato tutti al loro posto, ha fatto suo il ... cartellino rosso per partenza falsa …!

Lia Patriarca (U20) si è migliorata nei 60 metri di ulteriori 5 centesimi e ha fissato il PB a 8.34 sfiorando nel contempo il limite per la partecipazione ai campionati svizzeri indoor (il limite è 8.30).

Gaia Lorenzetti (U20) si è migliorata di oltre un decimo (!) nella classica distanza dei 60 metri coprendo la distanza in 8.48 (precedente 8.59).

Prossimo impegno agonistico: Campionati Ticinesi assoluti indoor corse a Locarno mercoledì 5 febbraio