05.02.2020 - Locarno: ARGENTO TICINESE PER DESIRÉE !!!

Mercoledì 5 febbraio si sono svolti al Palexpo di Locarno i Campionati ticinesi dei 60 metri piani e con ostacoli più altre gare di contorno.

La rappresentativa delle Frecce Gialle ha saputo cogliere tante, ma tante soddisfazioni!

Innanzitutto citiamo la medaglia d’argento dei 60 metri piani di Desirée Regazzoni (2004) che nella finale è stata superata dalla sola e fortissima Rachele Pasteris (SA Bellinzona). A completare il podio Tessa Tedeschi (SFG Airolo). Desirée ha corso l’eliminatoria in 8.00 e la finale nell’ottimo tempo di 7.94. Per le Frecce Gialle Malcantone la medaglia d'argento di Desirée è la quarta in questa competizione. L'hanno preceduta sul podio Silvia Biacchi nel salto in alto (oro 2017 e 2018) e Elena Storni (alto - bronzo 2019).

Sempre in campo femminile Gaia Lorenzetti (2002) ha fermato il cronometro nell’ottimo tempo di 8.54 (sua seconda miglior prestazione di sempre). La compagna di squadra Lia Patriarca (2002) correva l’eliminatoria in 8.44 e si qualificava per la finale B corsa in 8.34, terzo rango, uguagliando il primato personale!

In campo maschile è sceso in pista Mattia Schenk (2003) che nell’eliminatoria coglieva un significativo tempo di 7.37 e nel contempo la qualifica per la finale B. Finale molto agguerrita che Mattia sapeva aggiudicarsi con ancora un primato personale (e primato sociale). 7.25 il responso del cronometro e quindi un ulteriore miglioramento di 3 centesimi.

Nelle gare di contorno era in pedana, nel getto del peso di 3 kg, Maria Würz (U18). Il suo miglior lancio ha sfiorato i nove metri, la misura a referto: 8.83 metri!

La prossima gara saranno i Campionati svizzeri giovanili indoor che si svolgeranno a Macolin il 22 e 23 febbraio. Hanno conseguito il limite richiesto per la partecipazione Desirée Regazzoni e Mattia Schenk impegnati entrambi nella categoria U18 nelle discipline dei 60 e 200 metri.

Ad entrambi auguriamo un’ottima e meticolosa preparazione in vista di questo importantissimo appuntamento sportivo!

Nella fotografia il podio del Campionato ticinese dei 60 metri (da sinistra): Desirée, Rachele e Tessa

Vedi il Medagliere delle FGM.