06.09.2020 – Losanna: DESIRÉE e MATTIA CAMPIONI SVIZZERI!!!

Ai Campionati svizzeri U18 di atletica leggera, che si sono svolti lo scorso fine settimana allo stadio Pierre de Coubertin di Losanna, la festa è delle Frecce Gialle Malcantone che conquistano entrambi i titoli nazionali dei 200 metri, maschile e femminile.

Per Mattia Schenk (2003) di Caslano, già campione svizzero dei 200 metri indoor lo scorso mese di febbraio, un nuovo titolo nazionale U18 sulla medesima distanza, ma all’aperto (outdoor). Ottimo il tempo ottenuto nella finale, 22.10 (1.0), che lo proietta nella top 30 continentale di categoria.

Cinque minuti dopo la finale maschile sono scese in pista anche le ragazze e la compagna di società Desirée Regazzoni (2004), con una perfetta e caparbia gara condotta in testa dall’inizio alla fine, ha fatto suo il titolo nazionale sulla stessa distanza. L’ottimo tempo conseguito in finale la pone fra le migliori velociste elvetiche di categoria malgrado la giovane età.

Alla vigilia Desirée aveva colto anche un significativo quinto rango nella finale nazionale dei 100 metri piani!!!

La sensazionale e storica doppietta ottenuta dalla nostra società sportiva, priva di infrastrutture per la pratica dell’atletica leggera, ci riempie di orgoglio considerando le enormi difficoltà per svolgere adeguati allenamenti su pista.

Tutta la società porge agli atleti Desirée e Mattia e agli allenatori Matteo e Susy i complimenti per i prestigiosi successi ottenuti in riva al Lemano!

Vedi le finali dei nostri due Campioni:

https://www.youtube.com/watch?v=zs2syi57Occ (finale Desirée)

https://www.youtube.com/watch?v=wO-Ze1nHhPA (finale Mattia)