09.09.2018 - PODISMO: Patrick Cuenat ottimo 16° nella dura Misurina sky Marathon!

Si è disputata domenica 9 settembre la Maratona delle Dolomiti, gara di montagna di 42 km con 3000 m di dislivello su un percorso che si snodava all'interno del parco naturale delle Tre cime di Lavaredo. Alla partenza c'era pure la nostra valorosa Freccia Gialla Patrick Cuenat che è stato autore di una splendida performance.

Il tracciato si distribuiva tra i 1750 m (l'altitudine del punto di partenza e di arrivo di Misurina) e i 2550 m, il punto più in quota con il rifugio Pian di Cengia. La giornata è stata baciata dal sole e le condizioni meteo ottimali hanno permesso agli atleti "un po' meno ambiziosi" di ammirare paesaggi mozzafiato e di scattare anche qualche foto.

217 sono stati gli atleti presenti al via e la gara è stata vinta dall'altoatesino del Team Scarpa Daniel Jung in 4h58'31', mentre in campo femminile si è imposta Martina Valmassoi del Team Salomon con uno strepitoso 5h17'30' (quarto tempo assoluto). Il nostro valido esponente ha chiuso in 6h04'51' a un decoroso e non male (dice lui...) 16° rango assoluto. Troppo modesto il buon Patrick ... si tratta invece di un superlativo risultato!

Si è detto molto soddisfatto di come ha gestito le energie durante la gara e delle sensazioni avute in generale su una distanza che non aveva mai coperto in vita sua. La bellezza del posto gli ha dato una marcia in più a livello mentale e in alcuni punti molto tecnici del tracciato si è proprio divertito.

Ci complimentiamo veramente con Patrick per la significativa impresa e lo ringraziamo pure per l'esauriente reportage che ci ha fatto pervenire. Bravissimo!

Sportivi saluti a tutti dalle vostre Frecce Gialle.