28.10.2018 - Losanna: Jessica Uebelhart Oehen porta felicemente a termine la sua prima maratona!

Domenica, 28 ottobre, ha avuto luogo la Lausanne Marathon alla quale hanno partecipato oltre 10'000 atleti che si sono cimentati in tre differenti competizioni: la maratona, la mezza maratona e i 10 km.

Tra le maratonete (272 al via e 264 classificate) era presente pure la nostra Jessica Uebelhart Oehen, all'esordio assoluto sulla distanza, che si è classificata 135a (31a su 54 tra le W20) nel buon tempo di 4h14'55"6.
La gara si è disputata in condizioni difficili: a tratti piovigginava, ma soprattutto era presente un vento gelido per tutto il percorso. Jessica ci ha confidato che per 20 km si sentiva piena di energia e le gambe giravano bene (è transitata a metà corsa in 1h59'51"), poi, all'improvviso, complice anche il freddo, le gambe si sono indurite e le forze le sono un po' venute a mancare. È stata dura continuare, tuttavia la testa l'ha sorretta fino alla fine: era il sogno che cullava da molto tempo ed è stato bellissimo poterlo realizzare.

E con la mente, aggiunge, sta già pensando alla prossima …
Bravissima Jessica! Un'esperienza davvero rimarchevole e gratificante e tutta la società si felicita sentitamente con lei!