21.02.2021 – Macolin: ai CS Assoluti indoor un Mattia da 6° rango nei 200m!

La situazione straordinaria con la quale ci si sta confrontando ormai da oltre un anno, ha portato a una stagione competitiva su suolo nazionale atipica tanto da permettere l’accesso alle competizioni indoor solo agli atleti membri dei quadri nazionali. Decisione che è stata mantenuta anche in ottica dei Campionati Svizzeri Assoluti indoor che si sono disputati a Macolin.

Mattia Schenk ha colto il limite di partecipazione nei 200 metri e quale membro dei quadri nazionali di staffette ha partecipato, per la prima volta, a un CS Assoluto.

Buona la sua prestazione cronometrica sull’ovale dell’Halle End der Welt che gli ha permesso di cogliere il sesto rango nazionale assoluto con il tempo di 22.66 (e a soli quattro decimi dalla qualifica alla finale nazionale).

Mattia e il gruppo competizione (Caterina, David, Desirée, Gaia, Lia e Maria) iniziano ora un nuovo periodo di allenamenti che li porterà dritti-dritti alle porte della primavera e finalmente alle competizioni outdoor (dal mese di maggio).

A Mattia i complimenti della società per aver affrontato con piacere e molto impegno i cinque weekend consecutivi di competizioni sportive (una trasferta a San Gallo e ben quattro a Macolin).