21.10.2020 - Tesserete: A TUTTI IN PISTA altra vittoria per Alessia!

Si è disputata mercoledì 21 ottobre a Tesserete l'ultima prova del TRIS autunnale dell'USC Capriaschese e ultima gara di Coppa ASTi di podismo 2020. Quasi 150 gli atleti impegnati su tre differenti distanze ( 600 m, 1000 m e 5000 m) tra cui 5 Frecce Gialle.

La prima categoria a scendere in pista è stata la U10W e subito c'è stata la grande soddisfazione per la nostra società grazie ad Alessia Asmus che si è imposta in rimonta sui 600 m in 2'23"64, migliorando di sei secondi il primato precedente stabilito a Winterthur il 29 agosto subito dopo aver portato a termine la Kids cup. Alessia ha saputo controllare la situazione da par suo durante il primo giro, poi ha allungato e soprattutto nei 100 m finali non ha lasciato scampo alle avversarie che fin lì la precedevano. Bravissima Alessia!

Nella stessa gara riservata ai maschietti, bella prestazione pure da parte di Hiago Canepa che ha concluso settimo con un gran finale nel buon tempo di 2'18"49. Bravo Hiago!

Tra le U14W era impegnata Arianna Bettelini che ha corso con regolarità. Anche per lei un efficiente sprint finale che le è valsa la quinta posizione in 2'04"51. Brava Arianna!

Toto Notari dal canto suo ha confermato il suo ottimo finale di stagione conquistando un eccellente quinto posto nella batteria veloce dei 5000 m. Concludendo in 16'55"92 è riuscito per la seconda volta a scendere sotto la barriera dei 17' ed ha avvicinato di cinque secondi il suo fresco primato ottenuto il mese scorso a Bellinzona in occasione dei Masters. Bravissimo Toto!

In quarta batteria ha corso Brunello Aprile che, dopo aver accompagnato i ragazzi in qualità di monitore, ne ha approfittato per effettuare una passeggiata di fine anno scolastico conclusa in 21'32"10 ed ora strizza l'occhio alle vacanze. Infatti, purtroppo, pochi giorni fa è giunto dal Gruppo Atletico Dongio il comunicato dell'annullamento, causa dell'evolversi della pandemia a livello nazionale e cantonale, della prima gara di cross stagione 2020-2021 prevista inizialmente a Dongio domenica 8 novembre.

Nella speranza che la situazione vada a migliorare il più presto possibile, sportivi saluti a tutti dalle vostre Frecce Gialle.

B.A.