22.09.2019 – Bellinzona: Rosalba campionessa svizzera e Michele primo!

Domenica, 22 settembre alla stadio Comunale di Bellinzona si è svolto il 19° Meeting Internazionale Master Città di Bellinzona nonché Campionato Svizzero Master.

Per le Frecce Gialle Malcantone erano presenti due esponenti del podismo: Rosalba e Michele, entrambi impegnati nei 5'000 metri.

Rosalba Rossi (W35) ha portato a termine gli otre dodici giri di pista in poco più di 19 minuti facendo suo il titolo di Campionessa svizzera di categoria!

Michele Marchetti (M40) è sceso in pista con dolori al ginocchio che si sono acuiti dal sesto giro. Testardo, com’è di suo, ha portato a termine la competizione in prima posizione. Nell’intervista post-gara ha confessato che il suo pensiero è stato “a costo di lasciare la rotula qui, questa gara la porto a casa!”. Detto, fatto e pure con il bel tempo cronometrico di 18?42.03!

Ricordiamo con piacere il primo titolo svizzero master colto dall’allora presidente FGM Brunello Aprile sulla medesima distanza nella categoria M55.

A Rosalba e Michele i complimenti di tutte le Frecce Gialle per i successi ottenuti sulla bella e nuova pista dello stadio di Bellinzona!