25.10. 2020 - Generoso Trail: Patrick Cuenat ottimo 2° tra gli M40!

Si è disputata domenica 25 ottobre la seconda edizione del Generoso Trail con partenza da Mendrisio e arrivo in vetta dopo 10 km e 1350 m di dislivello. 204 (166 U e 38 D) i concorrenti che hanno concluso la gara, tra cui la Freccia Gialla Patrick Cuenat che si è messo in bella evidenza.

Tra gli uomini vittoria facile per l'inglese di Pazzallo Julian Lings con il tempo di 1h09'27"8. Al secondo posto Luca Pezzani dell'OCR Ticino in 1h12'36"5 e al terzo Mirco Frölicher di Comano in 1h13'26"5. Ottimo ottavo il nostro Patrick Cuenat di Sonvico che con il tempo di 1h18'48"4 ha saputo conquistarsi un rango tra i top 10, ma soprattutto è risultato secondo nella categoria M40 (47 i classificati) preceduto solo dall'urano Sascha Gwerden, vincitore in 1h15'47"1. Bravissimo Patrick!

In campo femminile si è imposta Ylenia Polti del YMG Polti in 1h27'01"9 ed ha preceduto Melanie Tunesi di Gordola e Leila Bigolin di Losone.

Comprensibilmente molto soddisfatto, ecco cosa ci ha fatto sapere il nostro rappresentante riguardo alla gara disputata.

"Giornata un po' nuvolosa che non ci ha consentito di godere della bella vista dalla cima, ma temperatura perfetta per una corsa.

La gara era di 10 km con 1350 m di dislivello. I primi 2 km erano su asfalto, ma con pendenze importanti (circa 180/190 m di dislivello al km) che mettevano subito a dura prova i polpacci. Sono riuscito a gestire bene le forze, nonostante la partenza subito impegnativa, incrementando i ritmi dopo la prima mezz'ora di gara e, con un 4° posto nella seconda parte della gara, sono riuscito a portarmi all' 8° rango assoluto e al 2° di categoria (miglior piazzamento personale finora).

Peccato che non si sia svolta la premiazione (sarebbe stata una bella emozione), ma era una delle misure di protezione Covid. Per il resto, percorso di gara molto bello appena si entra sui sentieri e un grande impegno da parte degli organizzatori, molto presenti. Non so come sia stato il pranzo organizzato in vetta perché non me la sono sentita di partecipare alla festicciola, malgrado le varie misure protettive, ma ho preferito bermi tre bibite con alcuni amici in basso."

Bibite più che meritate, grande Patrick specialista di Trail! Ancora felicitazioni da parte di tutta la società!

Sportivi saluti a tutti dalle vostre Frecce Gialle.

 

B.A.