28.08-03.09.2017 - ULTRA TRAIL: grande impresa del nostro Kandid!

Dal 28 agosto al 3 settembre 2017 si è disputato l'ultra trail del Monte Bianco a cui ha partecipato con successo anche il nostro Kandid Oehen di Cassina d'Agno.

Ecco quanto ci ha raccontato dopo aver portato a termine la grande impresa.
"Si è avverato il mio sogno che avevo nel cassetto da tre anni. Infatti non è stato facile poter prendere il via: bisognava dimostrare di aver concluso altre gare di questo tipo e inoltre essere fortunati nell'estrazione (su circa 10’000 iscritti ne sono stati presi 2’300). La gara in sè è andata bene, ma erano un po' insolite la partenza alle 18:30 e la lunghezza del percorso (171 km), perciò ho trascorso due notti senza dormire.

Ho incontrato pioggia, neve e vento salendo il Gran Col Ferret (2500 m) e sono giunto a Chamonix dopo 43 ore e 10000 m di dislivello. Del mio programma dell'anno, l'UTMB era la terza gara, dopo quelle di Madeira e l'ultra trail della Capriasca (entrambi attorno ai 120 km). Ora, in ottobre, avverrà il clou del 2017: la " Diagonale des Fous de la Réunion", una corsa simile all'UTMB, ma senza bastoncini perché sono vietati".

Cosa dire al nostro "Ironman"?
Che bisogna per forza essere pazzi a fare una diagonale simile! Noi lo penseremo tracciando a tutto spiano diagonali a tutti i poligoni sott'occhio!
GRANDE, GRANDISSIMO KANDID!
Sin d'ora il nostro più sportivo "in bocca al lupo" per la tua prossima pazzia!
Ci farai sapere, così confronteremo ... le nostre diagonali!

Ancora vivissime congratulazioni e sportivi saluti da parte di tutte le Frecce Gialle.