30 e 31 maggio 2020 – OneMillionRun … correre verso il futuro

TUTTA LA SVIZZERA INSIEME, PER CORRERE VERSO IL FUTURO

Il 30/31 maggio si svolgerà la OneMillionRun, un evento sportivo che in questa forma e dimensioni non si è mai visto. Correre un milione di chilometri in 48 ore per riuscire a raccogliere un milione di franchi da devolvere allo sport.

Vuoi fare parte anche tu di un evento sportivo senza precedenti? Corriamo 1 milione di chilometri in 48 ore: insieme, ma come non è mai stato fatto! Ognuno corre individualmente, ma tutti collegati virtualmente. La partecipazione è gratuita e automaticamente si fa qualcosa di buono per lo sport giovanile.

Chi vuole muoversi e vuole muovere la Svizzera, si può iscrivere su questo sito. Poi corre all'aria aperta per tutti i chilometri che può o vuole, ma sempre nel rispetto delle direttive UFSP vigenti. La distanza percorsa viene registrata su un’app, sulla quale si possono rendere i propri amici partecipi della propria attività con dei selfie. Ognuno corre individualmente, ma con lo sguardo rivolto al milione di chilometri ha la possibilità di contribuire ad un insieme molto più grande. Il milione di chilometri è da percorrere in 48 ore. Per raggiungere questo obiettivo ambizioso c’è bisogno di ogni singolo; non importa se correndo, facendo walking o passeggiando; ne se lo si faccia in campagna, in città o in montagna; o se si sia campioni europei, persone molto sportive o jogger occasionali.

Data l’importanza dello sport per la nostra società, la salute e l’economia, la OneMillionRun potrebbe segnare una pietra miliare. L’evento è un segnale per la Svizzera sportiva che è il momento di uscire “passo per passo” dalla quarantena e rimettere tutta la Nazione in movimento. Un momento storico, che avrà effetto per mesi se non anni. Infine, grazie a questa azione, verrà raccolta una notevole quantità di denaro. Che siano donazioni da parte degli sponsor e dei partners coinvolti o donazioni private, la somma raccolta verrà devoluta a favore dei giovani talenti locali. Sono loro il futuro dello sport svizzero e, soprattutto ora, hanno urgente bisogno della nostra solidarietà.

Vedi qui la promozione dell’evento da parte di Ajla del Ponte.

{#emotions_dlg.laughing} Al momento dell'iscrizione potete aggiungere il nome della squadra: iscrivete FG Malcantone {#emotions_dlg.laughing}

P.f. chi si iscrivesse all’evento sportivo OneMillionRun me lo comunichi tramite mail (marco.schenk(a)freccegialle.ch). Sono sicuro che saremo tantissime Frecce Gialle a partecipare a questa lodevole e importante manifestazione sportiva.