9.12.2018 - Tesserete: Al cross di Pom grande conferma di Tristan e due podi in famiglia Oehen!

439 atleti si sono dati appuntamento sui prati di Tesserete per il terzo cross stagionale al quale erano presenti anche 21 Frecce Gialle.

Nella categoria degli U10M, su 49 classificati, 21° rango per Nicolò Guidotti, 30° per Hiago Canepa e 45° per Oliver Zatachetto.

Nelle U12W (47 le ragazzine giunte al traguardo) buona 17a l'esordiente in stagione  Cloé Borruat, 29a Ailin Lupica, 34a Selina Lupica e 41a Letizia Capra.

Tra gli U12M (in 46 hanno avuto una classifica) di nuovo una grande dimostrazione di forza e di astuzia da parte del nostro Tristan Piau che è riuscito ad imporsi con autorità ripetendo il successo di Camignolo! Bravissimo! E bravo pure Jan Borruat, al debutto stagionale, capace di ottenere un lusinghiero 15° posto.

Nelle U14W brava Sophie Lupica in grado di entrare nella prima metà della classifica (25a su 52).

38 i classificati tra gli U14M e ancora un brillante risultato per Sean Andina che ha saputo ripetere il 7° rango ottenuto a Camignolo. Marco Cabra è giunto 28° seguito a ruota da Elia Marcoli (29°), mentre Sean Delorenzi ha dovuto ritirarsi per un male a un piede. Auguri per un pronto ristabilimento!

Hanno poi corso assieme gli U16M e le U18W e le Frecce Gialle erano rappresentate da Liam Andina, che ha confermato la sua bella regolarità come sempre: 14° su 32) e da Valeria Vedovatti, buona sesta tra le ragazze.

È stata quindi la volta delle donne, orfane delle nostre portacolori. Ha dettato legge la solita Evelyne Dietschi della SAL Lugano che ha percorso i tre giri pari a 4,5 km in 17'30". Ha fatto meglio dell'esperta Manuela Falconi del SFG Biasca, seconda in 18'45", e della giovane Flavia Roncoroni dell'USC Capriaschese, terza in 18'58".

A seguire gli uomini. Tra gli Attivi, la nostra locomotiva  Lukas Oehen ha colto un bel secondo rango assoluto coprendo la distanza (5 giri pari a 7,5 km) in 25'55". È stato preceduto solo dal forte marocchino dell'USC Capriaschese Hassan Elazzaoui (vincitore in 25'25" e già secondo a Camignolo), ma ha saputo chiudere prima di Roberto Delorenzi, sempre dell'USC Capriaschese, terzo in 26'13". Bravo anche in questa occasione il nostro Simone Spessot che si è abbonato al settimo posto, ottenuto per la terza volta consecutiva: 28'50" il tempo fatto da lui registrare. Bene pure Damiano Barloggio che in 29'40" gli è giunto alle spalle: per lui l'ottavo rango che corrisponde al miglior risultato stagionale.

Sempre tra gli adulti, impegnati in quattro giri equivalenti a 6 km, due erano i nostri atleti presenti, entrambi nella categoria degli M60. Buona gara per Kandid Oehen: per la terza volta in stagione è salito sul podio conquistando il terzo posto in 27'58". Christoph Schindler, sempre non nelle migliori condizioni fisiche, si è classificato sesto in 29'45".

Sentite felicitazioni a tutti i nostri atleti per le loro prestazioni e appuntamento a domenica prossima 16 dicembre a Mendrisio per il Cross Sprint.

Sportivi saluti a tutti dalle vostre Frecce Gialle.

Fotografa: Tristan vincitore a Tesserete
Tutte le classifiche dei Cross e le classifiche della Coppa Ticino vedi qui.