FGM - DISTANTI MA VICINI

da Elia M. (2007) - 21.03.2020

Allenarsi da soli è difficile, come è difficile trovare la voglia o lo stimolo senza competizioni. La mia disciplina preferita è il podismo; se non sto tanto bene, quando comincio a correre mi sento meglio. Da solo io mi sto preparando abbinando corse di diversi tipi e lunghezze, bici e trekking.

Da parte mia voglio consigliare a tutti tre libri in cui si ritrova la passione per la corsa:

• Marco Franzelli, Zatopek la locomotiva umana, biografia su grande corridore cecoslovacco (avvincente come un romanzo d’avventura).

• Leonardo Soresi, Il ragazzo che cavalcava il vento, storia verosimile ambientata tra il popolo di corridori Tarahumara, che ancora oggi vive in Messico.

• Jason Reynolds, Ghost, primo libro di una quadrilogia proseguita dal secondo, Run; purtroppo, in italiano sono stati tradotti solo questi.

Ciao a tutti! Elia

P.S.: speriamo che mio papà non lo legga, ma sono un po’ stufo di allenarmi solo con lui…

===============================================

da Mattia S. (2003) - 20.03.2020

Queste sono settimane dure, non solo per noi atleti, bensì per tutta la popolazione. Ma per gli sportivi è ancora peggio. Dobbiamo allenarci singolarmente inviando, una volta finito l’allenamento, il resoconto a Matteo (il nostro allenatore). Siamo distanti si, ma sapendo di avere una società che ci segue sempre, pure in questi momenti, è gratificante. Non siamo soli e questa ne è la dimostrazione.

Cari saluti sportivi, Mattia

===============================================

da Alessia A. (2012) - 18.03.2020

La mia disciplina preferita dell’atletica è il lancio della pallina. L’atletica mi piace perché è divertente e molto variata... e poi ogni tanto vinco anche delle coppe! Per fortuna ho un grande giardino e quindi riesco ad allenarmi anche in questo momento, sotto la guida della mamma o del papà.

Cari saluti, Alessia

===============================================

DISTANTI MA VICINI

Care giovane Frecce Gialle (e non solo ...),

Come sapete non possiamo più allenarci in gruppo e questo ci dispiace molto! Ce lo impongono le direttive cantonali e nazionali e noi le adottiamo perché sappiamo che solo così possiamo sconfiggere questo cattivo virus!

Però volete tornare a fare atletica! E vi mancano i vostri compagni di allenamento! Quale disciplina dell’atletica vi piace di più? Quali emozioni o sentimenti provate a praticare l'atletica? Vi state allenando da soli?

Bene, scrivete alcuni frasi o un tema e le pubblicheremo nel nostro sito online.

Benvenuti anche i contributi degli atleti e podisti con molti più … anni e più esperienze ... E benvenuti anche i racconti del nostro numeroso gruppo di Nordic walking …

Le belle storie vanno condivise …

In attesa dei vostri graditi contributi desidero salutarvi anche a nome di tutti i monitori.

Marco, presidente FGM