05.04.2025 – Primato sociale di Maria nel disco e un soddisfatto Davide ai CS della Corsa di montagna

Sabato, 5 aprile si è svolto il primo meeting ticinese all’aperto dell’anno organizzato dagli amici della SFG Atletica Biasca presso il Centro sportivo al Vallone di Biasca. Il Meeting B lanci ha visto la partecipazione della nostra atleta Maria Würz (U23) nel lancio del disco (1 kg).

E già alla prima competizione outdoor Maria ha superato sé stessa ed ha colto al quarto lancio il primato personale con 30.23 metri (primato precedente 29.81 m). Non contenta superava al successivo tentativo ancora il “muro” dei 30 metri con la bella misura di 30.34 metri. Con Maria, quando stabilisce un nuovo primato personale, è sinonimo anche di primato sociale. Complimenti Maria!

______________________________________

Sempre di sabato si è svolto a Aigle (nel canton Vaud) la seconda edizione dei Campionati svizzeri della Corsa di montagna U18 / U20. Il nostro atleta Davide Devincenti (U18) era presente per rappresentare la nostra società sportiva. L’impegnativo tracciato, preparato dai solerti organizzatori vodesi, prevedeva per i giovani U18 un percorso di 3'100 metri con un dislivello di ben 172 metri.

Davide, al suo primo Campionato svizzero, ha colto l’occasione per misurarsi con i migliori pari categoria svizzeri, ma il pre-gara purtroppo non si è svolto nelle migliori condizioni. Infatti a causa di un incidente di circolazione stradale, sommato all’ansia di raggiungere in tempo utile il luogo della gara a Aigle e la brevissima preparazione (riscaldamento) di soli 20 minuti hanno privato Davide di un buon risultato di classifica. Malgrado tutto ciò il ventunesimo rango ha soddisfatto Davide che si dichiara felicissimo considerato anche che non era al top della forma. Bravo Davide!

Fotografia: 30.34 m, primato sociale del lancio del disco di Maria - confermato dal tabellone