14.01.2026 – Locarno: Diego ottiene il limite per i CS!

Mercoledì 14 gennaio 2026 si è svolto presso il Palexpo di Locarno il Meeting indoor locarnese ben organizzato dalla locale società Virtus.

Meeting di “levatura” internazionale con la presenza degli atleti di ben quattro società italiane e anche da due velociste irlandesi.

Buoni i risultati personali delle quattro Frecce Gialle  e con la grande soddisfazione di Diego Dinler (U20) che al suo debutto in una competizione indoor ha colto il limite di partecipazione ai Campionati svizzeri giovanili. Diego è dapprima sceso in pista sulla distanza dei 50 metri dove ha colto un ottimo crono di 6.47 che equivale al terzo tempo di sempre di una Freccia Gialla. Un’ora più tardi ecco il “tempone” sui 60m corsi in 7.49 che appunto gli vale la partecipazione ai Campionati svizzeri. Complimenti.

La serata competitiva è comunque iniziata con il getto del peso dove la nostra Alessia Asmus (U16) ha scagliato la boccia per ben due volte oltre gli 8 metri. Il miglior tentativo è stato misurato a 8.26 metri e il secondo a 8.25 metri … c’è stato un pochino di rammarico perché il personale è lì, a soli due centimetri (8.28 m).

Giulia Severini (U20) e Julia Rancan (U20) hanno entrambe partecipato alle discipline dello sprint. Giulia ha superato il traguardo dei 50 metri in 7.21 che la proietta nella top ten delle velociste Frecce Gialle sulla distanza (settima in graduatoria). Nei 60 metri Giulia era più contratta e forse stanca e ha fermato il cronometro con il tempo di 8.52 che le vale il primato personale. Anche Julia ha corso un bel 50m nel buon tempo di 7.59, mentre sui 60m in 8.81 ha colto il suo secondo miglior tempo di sempre.

Ricordiamo che il meeting si è svolto in serata e per tutti i nostri atleti la giornata è stata decisamente lunga (sveglia prima delle 7h, lezioni scolastiche e trasferta a Locarno), quindi bravi tutti/e.

Un grazie alla monitrice Susy per l'accompagnamento.

Fotografia: Diego, Giulia, Julia e Alessia in posa prima delle competizioni