Sabato, 21 settembre si è svolta allo stadio Comunale di Bellinzona la 24.ma edizione del Meeting Internazionale Master della Citta di Bellinzona valevole nel contempo quale Campionato svizzero Master e da quest’anno entrato ufficialmente nel circuito internazionale EMA - Edizione Zero (European Masters Athletics).
Fra i 278 partecipanti provenienti da 13 Paesi era presente anche il nostro Toto Notari (M40) iscritto nella sua disciplina preferita, i 5000 metri.
Toto, malgrado i problemi di salute che lo assillano da parecchio tempo, ha concluso i 12,5 giri della pista bellinzonese nel tempo di 18:06.62, quarto rango fra tutti i concorrenti e primo della categoria M40. Il buon tempo ottenuto gli permette di far sua la medaglia d’oro e il titolo di Campione svizzero di categoria.
Per Toto è la terza medaglia ai Campionati svizzeri Master dopo l’oro del 2020 (categoria M35) e l’argento del 2021 (categoria M40). A Toto i complimenti da tutte le Frecce Gialle!
Il circuito EMA – Edizione Zero si è svolto, quest’anno, in cinque eventi che hanno avuto luogo a Scutari (Albania), Catania (Italia), Sheffield (Inghilterra), Leiria (Portogallo) e Bellinzona quale ultima tappa. Per ulteriori informazioni vedi QUI.
Fotografia: Toto sul gradino più alto del podio
Le Frecce Gialle Malcantone sono su Instagram: @freccegialle