22.06.2025 – CR/2: Cloé 200m da medaglia di bronzo!

Domenica, 22 giugno 2025 si è svolta a Bellinzona la seconda giornata dei Campionati Regionali di atletica leggera della Svizzera orientale baciata dal sole e dal caldo!

Quattro le nostre atlete presenti sulla famosa e veloce pista della capitale ticinese e tutte impegnate nelle corse.

Ai blocchi di partenza dei 200 metri si sono presentate tre atlete: Arianna, Cloé e Martina.

Martina Afonso Antunes (U18) ha superato il traguardo in 27.97 (0.1), nuovo primato personale e per la prima volta sub 28”.

Arianna Bettelini (U18) ha concluso il mezzo giro di pista in 28.21 (1.1), buon tempo dopo un’assenza dagli allenamenti di alcune settimane.

Cloé Borruat (U18), tra le favorite per accedere all’atto conclusivo e forse anche … a “qualcosina” di più, si è aggiudicata l’accesso alla finale vincendo la propria batteria con il nuovo personale di 25.41 (0.3), precedente 25.69. Due ore più tardi, in quinta corsia, Cloé non ha fatto sconti a nessuno ed ha concluso al terzo posto con un nuovo incredibile tempo: 25.16 (2.0). La medaglia di bronzo è si la pietanza principale, ma anche il contorno è ricco di soddisfazioni: conferma Cloé quale seconda velocista di sempre delle Frecce Gialle, fa suo il limite di partecipazione ai Campionati svizzeri Assoluti, che bissa i 100 della vigilia. E poi, dulcis in fundo, il tempo ottenuto da Cloé è la minima degli EYOF (European Youth Olympic Festival) che certamente è un’ulteriore soddisfazione personale (anche se non ci sarà una convocazione considerata la forte concorrenza in questa disciplina).

Alessia Asmus (U14), dopo le soddisfazioni e le medaglie della vigilia, si presentava alla partenza dei 60 metri ostacoli (762 mm) con la grande voglia di far bene in una delle sue discipline preferite. Seconda di batteria Alessia accedeva direttamente all’atto finale con il nuovo personale outdoor di 10.37. Nella finale disputata due ore più tardi ha visto Alessia concludere l’impegnativa disciplina in 10.40 che le è valso il quinto rango finale.

Le Frecce Gialle si complimentano con tutti i nostri atleti per la partecipazione e per i risultati ottenuti che sono di sicuro stimolo per tutti gli atleti, i monitori, i dirigenti e i nostri numerosi simpatizzanti e tifosi.

Come dimostrato ancora una volta il tosto lavoro svolto nel corso degli allenamenti è pagante!

Un grande GRAZIE a tutti i nostri volontari che hanno permesso, con la loro presenza, il regolare svolgimento di questa importante manifestazione sportiva giovanile, ai monitori e a Matteo che tanto ha fatto e lavorato nel Comitato organizzatore!

Vedi QUI il medagliere delle Frecce Gialle Malcantone.

La fotografia non poteva che ritrarre le nostre due vincitrici di medaglie: Alessia e Cloé

Le Frecce Gialle Malcantone sono su Instagram: @freccegialle