Sabato e domenica, 23/24 agosto si sono svolti allo stadio Kleine Allmend di Frauenfeld i Campionati svizzeri assoluti con la partecipazione dei migliori atleti svizzeri che si sono contesi i 16 titoli femminili e i 16 titoli maschili. Fra i presenti una trentina di atleti ticinesi tra cui tre Frecce Gialle.
Sabato sono scese in pista nella disciplina dei 100 metri Desirée Regazzoni (2004) che ha superato il traguardo in 12.49 (0.3) e Cloé Borruat (2008) in 12.74(0.3). Entrambe purtroppo non si sono qualificate per la semifinale.
Nei concorsi Maria Würz (2003) era attesa alla pedana del lancio del giavellotto dove non ha certamente deluso le aspettative con una bella serie di lanci, in particolare il terzo che è stato misurato a 41.30 metri. La bella misura, che rappresenta il season best ed è il secondo lancio più lungo in carriera, le attribuisce l’undicesimo rango in classifica. Undicesimo rango che rappresenta anche il miglior risultato di sempre di un atleta FGM ai Campionati svizzeri assoluti.
Domenica mattina, nella terza batteria dei 200 metri, è nuovamente scesa in pista Cloé che ha concluso la sua fatica in 26.43 con vento contrario (-0.9).
Alle nostre tre atlete i complimenti per la partecipazione alla massima competizione svizzera!
Fotografia: Maria sulla pedana del lancio del giavellotto
Firma e fai firmare la petizione
STOP ai tagli alle sovvenzioni G+S - Assicurate il futuro dei giovani!
Clicca QUI