I Campionati svizzeri di staffette si sono svolti domenica, 31 agosto allo Schweizer Paraplegiker Zentrum di Nottwil nel Canton Lucerna su una bella pista che conta ben 8 corsie. La meteo soleggiata con temperatura gradevole ha favorito il successo dell’evento sportivo.
La Comunità Atletica Sottoceneri (CoAS) era presente con numerose squadre fra cui sei atlete e atleti delle Frecce Gialle Malcantone che hanno indossato la divisa granata della CoAS.
Diciamo subito che la squadra composta da Nicola Fattorini (ASM), Noah Crescini (ASM), Marco Cabra (FGM) e Elia Marcoli (FGM) si è aggiudicata il titolo di campione svizzero nell’Olimpionica U20 con l’ottimo tempo di 3:19.17 (a soli 15 centesimi dal primato ticinese di categoria!).
Si è ben distinto anche il team della 4x100m U18 femminile composto da Melissa Brenna (USC), Cloé Borruat (FGM) Elena Margnetti (AM) e Alice Petralli (USC) che ha superato agevolmente le eliminatorie in 49.35 e le semifinali in 49.48. In finale la CoAS ha colto il miglior tempo in 49.08 che le ha valso il quarto rango nazionale! L’instancabile Cloé, dopo ben tre turni della 4x100m, ha corso anche i 200m della terza tratta dell’Olimpionica U18W. Il quartetto composto da Amélie Andreoli (USC), Lara Sanvito (AM), Cloé Borruat (FGM) e Alice Petralli (USC) ha consegnato il testimone dopo 4:33.72 di un’entusiasmante gara.
Nella 4x400 metri il quartetto femminile era composto dalle Frecce Gialle Kateryna Bilopolska e Alice Baggi nelle prime due tratte seguite da Alessia Pinciroli (SFG Chiasso) e Petra Crescini (ASM). Le quattro ragazze hanno dominato la propria serie in 3:57.54 firmando così il quinto tempo ticinese di sempre.
Mattia Schenk (FGM), Joao Sepulveda Moreira (ASSPO), Benjamin Rajendram (AM) e Gioele Bähler (AM) hanno composto il team della 4x100 metri che ha superato l’eliminatoria in 43.06. La finale ha visto la sostituzione di Joao (causa un fastidio muscolare) con Charles Roux (SAL) e il nuovo quartetto è giunto al traguardo al settimo posto in 43.78.
I nostri atleti erano accompagnati dal monitore Matteo, che ha svolto anche la funzione di autista, e da Lia nostra brava e preziosa fotografa. Un grande grazie ad entrambi!
Fotografia: il quartetto campione svizzero Nicola, Noah, Marco e Elia
Firma e fai firmare la petizione
STOP ai tagli alle sovvenzioni G+S - Assicurate il futuro dei giovani!
Clicca QUI