Sabato 7 dicembre, in una fredda e grigia giornata, su un percorso a tratti impantanato del parco OSG di Mendrisio e fin troppo generoso di cambi di direzione, si è disputata la terza prova valevole per la Coppa Ticino di cross. 412 gli atleti presenti tra cui 9 Frecce Gialle (8 ragazzi e 1 adulto).
Nella gara destinata agli U10M, Samuil Atanasov, dopo i due podi precedenti, ha confermato il suo grande valore assicurandosi il 4° rango su 31 concorrenti a soli 29/100 dal podio. 28a posizione per Dean Rossatti.
Tra gli U14M è giunta puntuale l'attesa terza vittoria consecutiva per Tiago Antonietti che non ha lasciato scampo ai 36 avversari. Per la cronaca si è trattato del suo ottavo successo di tappa in una corsa campestre divenendo nel contempo ad essere il secondo maggior vincitore di sempre tra le Frecce Gialle. Bravissimo!
Nella categoria U16F (33 le classificate) Sofia Devincenti ha colto il miglior piazzamento stagionale con un brillante 6° rango, mentre Sofia Gygax ha chiuso in 14a posizione.
Tra gli U16M (26 gli aventi classifica) discreto 9° rango per Samuele Gygax e 16° per Hiago Canepa.
E nell'ultima gara riservata ai ragazzi (U18M con 12 partecipanti) è giunta la gradita sorpresa della conquista del podio da parte di un determinato Davide Devincenti, ottimo 3° dopo i due quinti posti precedenti. Bravissimo!
Nella competizione destinata agli adulti solo una Freccia Gialla alla partenza. Si è trattato del gradito ritorno, dopo due anni di assenza, di Christoph Schindler che ha concluso i 6 km con soddisfazione cogliendo il 4° rango tra gli M60.
Ci felicitiamo con i nostri atleti che si sono messi ancora una volta alla prova e che hanno sfidato il freddo del Mendrisiotto. A tutti l'appuntamento è per sabato 14 dicembre a Rivera per il quarto cross stagionale.
Sportivi saluti dalle vostre Frecce Gialle
Fotografia: sopra a destra Davide sul podio della categoria U18M, sotto Dean e Samuil (entrambi U10M)