Il Centro Sportivo Gioventù e Sport (G+S) di Bellinzona ha accolto il Corso di formazione base Monitori G+S Atletica leggera con la partecipazione di ben 29 aspiranti monitori.
Per divenire Monitore G+S, è necessario seguire il corso di formazione base e possedere esperienza nella disciplina, oltre ad essere raccomandati dal coach della società sportiva di appartenenza.
Il corso si è svolto sull’arco di sei giorni da lunedì 30 giugno a sabato 5 luglio, sia in aula sia sulla pista di atletica dello stadio Comunale di Bellinzona, dove i partecipanti hanno ricevuto istruzioni teoriche, tecniche e di metodologia. Il tutto si è concluso con una prova pratica (preparazione e svolgimento di un allenamento) seguito da un test scritto.
Nello svolgimento delle attività esterne il bel tempo ha fatto da cornice alla buona riuscita del corso malgrado le elevate temperature che hanno messo a dura prova sia i corsisti sia gli istruttori.
Per le Frecce Gialle Malcantone erano presenti sei corsisti, fra cui cinque atleti attivi e un “aiuto monitore”, che hanno partecipato con motivazione e passione e che hanno (tutti) superato con successo il test e ottenuto l’ambito “brevetto” di Monitore Sport per giovani G+S Atletica leggera.
I sei nuovi monitori sono: Marco Cabra (2007) di Monteggio, Enea Cavion (2005) di Ponte Tresa, Lia Patriarca (2002) di Pura, Desirée Regazzoni (2004) di Mezzovico, Mattia Schenk (2003) e Maria Würz (2003) entrambi di Caslano.
Tutta la nostra società sportiva esprime ai neomonitori i complimenti per la conclusione positiva del corso e per l’impegno profuso!
Fotografia: i neomonitori Enea, Desirée, Marco, Lia, Maria e Mattia