A Biasca primati personali di Kateryna e Giulia
Sabato, 5 luglio si è svolto al Centro Sportivo al Vallone di Biasca il 5° Magnus Jump Meeting & Swiss Jump Tour (WRC) con la presenza di quattro Frecce Gialle che si sono dedicate allo sprint e al concorso del salto in lungo cogliendo ben due primati personali.
Giulia Severini (U18) ha corso i 100 metri in 13.55 (1.6), suo miglior tempo di sempre, migliorandosi di ben 15 centesimi. Giulia si è anche dedicata alla sua disciplina preferita, il salto in lungo, dove ha sfiorato il primato personale (4.70 metri) per un solo centimetro. Il secondo tentativo è stato misurato a 4.69 metri (1.2), gli atri due salti purtroppo sono stati dichiarati nulli.
Julia Rancan (U18) è scesa in pista due volte. Nei 100 metri ha fermato il cronometro in 13.91 (1.6) a soli 21 centesimi dal personale mentre sulla doppia distanza il tempo realizzato, 28.93 (0.2), è il suo secondo migliore di sempre.
Primato personale di Kateryna Bilopolska (U20) sui 200 metri corsi in 26.31 (0.3) erodendo così di altri 18 centesimi il precedente personal best.
Anche Martina Afonso Antunes (U18) era presente a Biasca, ma un “fastidio” alla gamba le ha consigliato di rinunciare a correre sia i 100 che i 200 metri (meglio prevenire … che guarire!).
__________________________________________
Axel è sceso in pista a La Rochelle (Francia)
Il nostro atleta Axel è in vacanza in Francia, nei dintorni di Bordeaux, ma certamente non si dimentica di allenarsi e mantenere la forma sotto la guida, ovviamente a distanza, della sua monitrice Susy.
E se ci fosse un meeting nelle vicinanze perché non partecipare e accumulare nuove esperienze? Detto fatto il meeting è stato scovato, non proprio a due passi, ma a ben 180 km di distanza, a La Rochelle, località situata sull’oceano Atlantico che conta oltre 77 mila abitanti e che è sede di un importante porto.
Al meeting sono annunciati anche interessanti giovani atleti di livello nazionale francese e Axel ha potuto iscriversi sulla distanza dei … 120 metri (a quanto pare i 100 metri sono esclusi alla sua categoria d’età).
E ora passiamo alla cronaca. Mercoledì, 9 luglio si è svolto in notturna, allo stadio Armand Bouffénie di La Rochelle, il Meeting Jacques Lefevre alla presenza del nostro atleta delle Frecce Gialle Axel Masson (U16) che è sceso in pista sull’inedita distanza dei 120 metri. Axel ha superato il traguardo in 14.73 (0.9) ciò che gli ha permesso di aggiudicarsi la batteria. Nel post-gara Axel si è dichiarato soddisfatto dell’esperienza anche se ha sentito la fatica negli ultimi 20-30 metri.
Fotografia: Axel nel pre-gara allo stadio di atletica de La Rochelle (F)